Il Ministro dei Trasporti Toninelli in visita alla Casina dei Ricordi

Il Ministro dei Trasporti Toninelli in visita alla Casina dei Ricordi… Comunicato dell’ Associazione.

“Siamo stati  piacevolmente sorpresi – afferma Marco Piagentini presidente dell’associazione Il Mondo Che Vorrei- della visita che ieri effettuata dal Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli. Quando un istituzione viene nella nostra città e vuole trovare il tempo, nonostante gli impegni istituzionali, di visitare via Ponchielli e la Casina dei Ricordi, cerca di comprendere cosa é successo a Viareggio il 29 giugno 2009 e capire cosa la nostra associazione ha fatto nei successivi 10 anni, é segno di una sensibilità che fino ad oggi pochi hanno avuto. Chiaro é che non ci vogliamo fermare e non ci dobbiamo fermare, la Sicurezza ferroviaria é la nostra priorità. Per questo abbiamo ottenuto la promessa di un incontro con il Ministro per parlare di Sicurezza ferroviaria e ci fa piacere che voglia essere con noi il 29 giugno prossimo decimo anniversario,  perché ci sia un percorso di reciproca conoscenza e di volontà di collaborazione. Già oggi, attraverso questo comunicato lanciamo un grido di allarme che speriamo sia accolto al più presto, abbiamo notizie che rischiamo di vedere scomparire il personale alla stazione di Viareggio (causa pensionamenti ) e che non sarà sostituito.
Sappiamo bene quanto la presenza nella stazione vuol dire sicurezza, ricordiamo come grazie alla presenza del capostazione nel 2009 si evitó che nella strage di quella notte non venissero coinvolti altre persone che erano sui treni in transito. Ci faremo portavoce presso il Ministero e facciamo appello nel denunciare questa situazione poiché la sicurezza é un problema di vitale importanza  non solo per la città di Viareggio. I familiari, i soci del Mondo che Vorrei,  Assemblea 29 giugno, sanno bene quale e quanto è importante la presenza del personale nella stazione di Viareggio. Adesso capiremo quanto veramente sta a cuore la sicurezza alle istituzioni, anche da questo passa la differenza tra il dire e il fare”.

Il Ministro dei Trasporti Toninelli in visita alla Casina dei Ricordi... Comunicato dell' Associazione.