Lettera aperta alla famiglia di Manuele Iacconi

Lettera aperta dell’associazione ai familiari di Manuele Iacconi

Appena appresa la notizia della Corte di Appello di Firenze che ha confermato le condanne in primo grado per i due maggiorenni, Alessio Fialdini e Federico Bianchi, in relazione alla morte di Manuele Iacconi,
l’associazione Il Mondo Che Vorrei esprime la propria vicinanza a tutta la famiglia, ai suoi amici, alla sua comunità con una lettera aperta alla famiglia.

“Questa è una sentenza che permette di sperare ancora nella Giustizia, quella vera…quella giusta, quella con la G maiuscola! Un familiare che perde un proprio caro in tragedie come le nostre e, purtroppo, come troppe altre, deve passare anni nelle aule di Tribunale per capire perchè, per sapere la verità; un calvario indicibile, doloroso, faticoso…ma lo facciamo perchè abbiamo assolutamente bisogno della Giustizia terrena, quella degli uomini, per provare a sopravvivere e ad andare avanti nonostante la mancanza dei nostri affetti più grandi. Nessuno cerca vendetta ma solo VERITA’ E GIUSTIZIA! Niente e nessuno ridarà Manuele alla vita, alla sua famiglia ma crediamo che questa sentenza porti un po’ di serenità in quei cuori annientati come i nostri. L’associazione Il Mondo Che Vorrei abbraccia tutta la famiglia Iacconi, saremo sempre accanto a voi”.