Progetto scuola e borse di studio

Da venerdì 10 gennaio l’associazione Il Mondo che Vorrei ONLUS ha iniziato un uovo percorso di partecipazioni con le classi quarte delle scuole medie superiori del nostro territrorio che da quest’anno vede coinvolte anche le classi terze delle scuole medie inferiori.

Un percorso bivalente, che ci vede impegnati ogni venerdì per tutto il periodo tra gennaio, febbraio e marzo che porta l’associazione da una parte, raccontando la Strage di Viareggio e le cause che hannoportato al 29 giugno 2009 attraverso il progetto.

Educare alla Responsabilità…progetto nato nel 2010, oggi aggiornato ed arricchito dalle esperienze acquisite in questi dieci anni di importante attività, dall’altra cercando una risposta degli studenti attraverso l’esecuzione di lavori in qualsiasi forma espressiva sia quest’ultima artistica, umanistica, matematica o sportiva.

Per questo abbiamo voluto istituire un nuovo progettointitolato Educare alla Memoria in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Viareggio, mettendo a disposizione due borse di studio nell’intento di far maturare una coscienza civica e sociale per poter rendere i ragazzi partecipi del progetto stesso.

Le due giurie, una tecnica e l’altra popolare, assegnerannole due borse di studio ai due lavori che maggiormente si avvicineranno al tema proposto… Viareggio dopo il 29 giugno 2009…  la consegna delle borse di studio avverrà in concomitanza con l’incontro delle scuole in via Ponchielli il 29 maggio prossimo.

 

Print Friendly, PDF & Email