Stand sgomberato per occupazione abusiva…. associazione precisa

In merito allo “spiacevole episodio” avvenuto nella giornata di ieri 11 novembre dove lo stand che Il Mondo Che Vorrei aveva allestito in Piazza Mazzini è stato fatto sgombrare dai vigili urbani per occupazione abusiva di suolo pubblico, l’associazione  tiene a precisare quanto segue:
“Nel preparare la domanda di suolo pubblico per ICARE abbiamo visto la novità di obbligo di richiesta di patrocinio. In data 29 ottobre pertanto abbiamo inviato pec di richiesta.
Nella giornata di giovedi 8 novembre abbiamo ricevuto conferma ufficiosa che il venerdi 9 sarebbe andato in giunta la nostra richiesta e che non ci sarebbero stati problemi, in quanto c’era l’assenso dell’assessore competente. Lunedi 12 quindi avremmo avuto la documentazione necessaria per completare tutto l’iter. Con queste premesse abbiamo commesso un veniale errore di forma. Tuttavia oggi (lunedì 12 novembre) abbiamo appreso  che  nessuna giunta è stata convocata il venerdi 9. Questi sono i fatti,  le considerazioni sono facilmente deducibili. Questo è l’unico nostro comunicato sui fatti domenica”.

Il Mondo che Vorrei Onlus

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply