Domenica 30 maggio a Viareggio in passeggiata a Viareggio

Promozione e partecipazione alla giornata della 'Memoria, della Solidarietà, della Mobilitazione'

I membri di 'Assemblea 29 giugno' e Coordinamento lavoratori/trici autoconvocati indice per Domenica 30 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00 lungo la passeggiata di Viareggio (zona fontana presso il Grand Hotel Royal) proponiamo la promozione e la partecipazione alla giornata della 'Memoria, della Solidarietà, della Mobilitazione'. Lo scopo dell'iniziativa:

PER ringraziare quanti/e hanno manifestato l'impegno nella solidarietà e nella sottoscrizione per i sei Rls estromessi dal processo e sanzionati a 80mila €.

PER socializzare e valorizzare questa straordinaria campagna a sostegno dei delegati Rls delle ferrovie contro il dispositivo della Cassazione dell'8 gennaio 2021.

PER denunciare la gravità del fatto che a cinque(!) mesi dal vergognoso dispositivo/sentenza, le motivazioni sono ancora latitanti ...

PER mobilitarsi, in vista del 12° anniversario della strage ferroviaria del 29 giugno 2009, per la sicurezza nei luoghi di lavoro e nel territorio, senza dimenticare che l'iter processuale è stato rinviato all'Appello-bis.