Sottoscrivere una lettera sulla sicurezza dei trasporti ferroviari.

Invito del consigliere Roberto Guidotti ai comuni della provincia di Lucca a firmare un importante documento

Sottoscrivere una lettera sulla sicurezza dei trasporti ferroviari.

È questo l’invito che il consigliere comunale con delega al lavoro Roberto Guidotti ha scritto ai Comuni della provincia di Lucca per invitarli a firmare il documento con cui verrà chiesto un incontro a tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nella strage di Viareggio.

 "Alla luce della sentenza e dei molti reati -afferma il consigliere Roberto Guidotti- caduti in prescrizione, oggi più che mai riteniamo opportuno e doveroso sostenere le istanze delle famiglie delle vittime"

La commissione intercomunale sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro qualche mese fa, alcuni giorni prima dell’udienza della cassazione, ha infatti incontrato l’associazione Il Mondo che Vorrei Onlus che raccoglie i familiari delle vittime della strage di Viareggio e che ha richiesto sostegno alle loro istanze di sensibilizzazione sul tema della sicurezza ferroviaria.

Da qui è nata l’idea della lettera da inviare a Ansfisa, Prefettura di Lucca, Provincia di Lucca, Regione Toscana Trasporti, Fs Spa, Rfi, Trenitalia, ministero infrastrutture e trasporti.

Fa seguito il comunicato dell'associazione Il Mondo Che Vorrei ONLUS che riportiamo interamente di seguito....

A seguito dell’azione e del comunicato del Comune di Lucca, facciamo richiesta pubblica affinché tutti i comuni coinvolti siano presenti, partecipino e sottoscrivano il documento inviato. Non si può continuare dopo la sentenza della Cassazione, che ha affermato definitivamente che la strage di Viareggio è derivata da un Disastro Ferroviario, far finta di nulla. Non si può non richiamare, come istituzioni, FS spa e le sue controllate alle proprie funzioni, cioè quelle della sicurezza di chi viaggia, di chi vive vicino alla ferrovia e di coloro che vi lavorano. Ringraziamo il Comune di Lucca per l’impegno e il sostegno alla sicurezza.


Download

Titolo Dimensione Download
Comunicato iniziativa Comune di Lucca 72.22 KB