Striscioni e volantinaggio nel flash mob di domenica 13 febbraio

Il Mondo Che Vorrei ONLUS e Assemblea 29 giugno con .... gli "Angeli" di Mitoraj per la strage di Viareggio

Un flash mob, quello di Domenica 13 febbraio nell'arenile di Piazza Mazzini ai piedi delle sculture di Mitoraj, per sensibilizzare la spinosa questione della sicurezza sui posti di lavoro e per ricordare che il 7 marzo presso il Palagiustizia di Firenze inizierà l'appello-bis sulla strage del 29 giugno 2009.

Il Mondo Che Vorrei ONLUS e Assemblea 29 giugno ai numerosi passanti hanno distribuito un volantino che spiegava la loro presenza.  In molti si sono fermati, per chiedere.... il perchè.... come mai...... sottolineando come non mai in questo delicato momento siano sempre più necessarie la solidarietà e la partecipazione di chi non dimentica.

Nel volantino si fa riferimento alla drammatica fotografia attuale della mancanza di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro sottolineando poi che l'8 gennaio 2021 la Cassazione ha sancito che il disastro ferroviario di Viareggio che provocò la morte di 32 innocenti  NON E' UN INCIDENTE SUL LAVORO. Questo porta ad una eventuale prescrizione dell'omicidio colposo. il rinvio all'appello-bis per 7 imputati e 6 RLS esclusi come parte civile e condannati alle spese di 80.000 euro di spese legali.  (segue video)