Inaccettabile il passaggio da Aspi a CDP, Blackstone e Macquarie

Ponte Morandi..... comunicato di Possetti Egle, Presidente Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi

 Solidarietà e sdegno anche da parte dell'Associazione Il Mondo Che Vorrei ONLUS appena venuta a conoscenza del comunicato redatto da  Possetti Egle, Presidente Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi. Come spesso purtroppo avviene in questo paese non bastano i morti (nel caso del Ponte Morandi 43!!!!!) ed ecco invece un  "inaccettabile passaggio" di cui vediamo solo il tentativo di annebbiare la verità, con gli azionisti il cui unico intento in questi anni è stato avere utili.

Di seguito riportiamo il comunicato di Egle Possenti

"Con il perfezionamento della vendita di Aspi a CDP, Blackstone e Macquarie si chiude purtroppo una delle pagine più scandalose  della nostra storia.
Gli azionisti di ASPI passano al ritiro, con i sorrisi smaglianti e la loro valigia colma dei soldi degli italiani.
Tanti cittadini forse non sanno che questi oltre 8 miliardi sono solo un piccolo acconto di tutti i fondi che dovremo sborsare, infatti le infrastrutture di cui lo stato riprende il controllo maggioritario sono malate gravi, che necessitano di investimenti cospicui, se qualcuno non se ne fosse accorto sono al collasso, nonostante i molti “cantieri”.
A nulla è servita la nostra indignazione, a nulla è servita l’indignazione di alcuni parlamentari, cittadini, tecnici, questa vendita è stata perfezionata.
Non sono stati sufficienti 43 morti per rendere questa vicenda un reale punto di svolta, per poter dare un senso al dolore, per dare “paga” a chi non ha mai tenuto conto delle priorità, invece nulla. Su questa partita economica siamo certi che il giudizio della storia sarà implacabile, per ora vediamo solo il tentativo di annebbiare la verità, vediamo solo uscire a testa alta con sorriso sornione gli azionisti il cui unico intento in questi anni è stato avere utili, tanti utili, vediamo restare indifferenti coloro che avrebbero potuto cambiare le cose e ci sentiamo sprofondare ancora più nel fango.
Ancora una volta un pugno allo stomaco alle nostre famiglie, uno smacco al nostro dolore, uno schiaffo agli italiani onesti.
Nessuno in questo paese vuole cambiare, molti sperano che cali l’oblio, noi non possiamo permetterlo" .
Possetti Egle
Presidente Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi