Due i punti richiesti dall'Associazione Il Mondo Che Vorrei

Lettera dell'associazione alla Commissione Tavolo Della Memoria

L'associazione Il Mondo Che Vorrei ONLUS ha fatto pervenire al presidente della Commissione Tavolo Della Memoria una lettera contenente due importanti e precise richieste. Di seguito riportiamo l'intero contenuto della missiva

Oggetto: Richieste per la Commissione TAVOLO DELLA MEMORIA


 Egregio Presidente,

 Egregi membri della commissione denominata TAVOLO DELLA MEMORIA, avendo appreso, attraverso la richiesta e l’avvenuta liquidazione del danno morale, la volontà chiara di questa amministrazione di non perseguire in un'azione di verità, giustizia e memoria sulla Strage del 29 Giugno 2009; vista l’offesa grave con detto gesto, che dà possibilità alle difese dei condannati di presentare tale documento come attenuante delle proprie responsabilità, mancando così totalmente nel rispetto per le 32 vittime, i familiari e tutta la cittadinanza di Viareggio, sono a richiedere a codesta commissione di farsi carico di:
 1. chiedere il deposito dei soldi ricevuti dall’ultima trance ai fini e agli scopi della commissione stessa.
2. deliberare urgentemente una istanza di accesso agli atti processuali delle udienze in corso, per una spesa preventiva di circa € 350,00 ad udienza, da confermarsi di volta in volta con la segreteria del Tribunale, più il supporto digitale.
Chiedo pertanto di utilizzare ogni strumento in vostro possesso per operare urgentemente al recupero dei file audio delle udienze, essendo tale strumento di fondamentale importanza per lo studio e il dibattimento che si sta svolgendo. Tale supporto potrebbe inoltre essere utilizzato nel progetto di realizzazione di un apposito spazio fisico e digitale per tutta la documentazione riguardate la strage presso il nostro Comune.
 Mi rendo disponibile ad effettuare io stesso la richiesta e il ritiro presso la segreteria del Tribunale già da Lunedì 9 Maggio. Certi che il vostro comportamento, anche per l’impegno che vi siete assunti, si discosti totalmente dalle azioni subdole, scellerate, e vili commesse, siamo fiduciosi di una vostra celere risposta ed azione.
                                                                                                                   Cordiali Saluti Marco Piagentini Presidente Associazione

Download

Titolo Dimensione Download
lettera alla Commissione Tavolo Della Memoria 155.96 KB