Campionato amatori e veterani di hochey su pista si parte da Viareggio

Cuore a Rotelle hochey su pista-solidarietà

Cuore a rotelle batte per Viareggio e la solidarietà. Ha preso il via il primo campionato italiano amatori e veterani di hockey.

Sono 10 squadre iscritte sono divise in tre gironi: Agrate, Novara e Roller Bassano (A); Breganze, Bassano e Pordenone (B); Follonica, Prato, Sarzana e Cuore a Rotelle Viareggio (C).

 La formazione viareggina, che si sta allenando alla palestra del Varignano grazie alla collaborazione con la Spv, è formata:
 Pampaloni, Fiorini, Navari, Moriconi, Torcigliani, Volpi, Franceschini, Paoli F., Sesti, Bartalini G., Giannelli, Bertonelli. Responsabile tecnico Manuel Pizzo. Dirigente Deborah Bacci.

Obiettivo creare un movimento hockeystico trasversale in Versilia, legato alla solidarietà, con la vicinanza ad associazioni come Il Mondo Che Vorrei ONLUSIl sorriso di Elisa, Akuna Matata, Roberto Pardini. Fra le iniziative in cantiere proprio quella di aiutare queste associazioni con iniziative quali, ad esempio, un’asta di cimeli hockeistici.

Intanto, sul fronte sportivo, sabato 18 e domenica 19 al Pardini Sporting Center si è giocato il primo concentramento del girone C


"Finisce questa due giorni impegnativa- afferma Abramo Franceschini uno dei promotori dell'iniziativa- stancante per dei ragazzotti over 50 abbondanti ormai prossimi ai 60. Se il risultato delle partite non ci premia , siamo senza dubbio tutti vincitori sotto l’aspetto umano, della solidarietà e sportivo. Dopo due anni di pandemia che ci ha tenuto lontano dalla passione per la pista, tra mille difficoltà siamo riusciti in poco più di due mesi a mettere in piedi una squadra senza pista che si è sobbarcata (chi ha potuto) trasferte per poter giocare alle 22.00 in quel di Sarzana a cui va doverosamente un grazie per l’ospitalità. Nell’ultimo mese per fortuna ci hanno accolto al palestrone del Varignano, pista non delle migliori ma comunque una casa . Ci volevamo essere per poter portare avanti la nostra visione di sport, dove si condivide passione sofferenza ambizioni, dove la stella polare è la solidarietà, perché è questo il fine primario dello sport a nostro modo di vedere. Aiutarsi sostenersi credere negli altri. Un grazie di Cuore a tutti quelli che c’erano compagni di pista , e che con Noi hanno sostenuto la bandiera de Il Mondo Che Vorrei Onlus Viareggio Continuiamo a guardare avanti al futuro con la passione che ci sostiene ed il nostro Cuore a Rotelle