Jacopo Allegrucci firma il murales in via Ponchielli

Inaugurato il murales... Calma Apparente.... di Jacopo Allegrucci

In tanti hanno partecipato all’inaugurazione del murale del maestro della cartapesta Jacopo Allegrucci dal titolo Calma apparente che contribuisce alla valorizzazione di via Ponchielli, incrementando il numero di artisti che negli anni hanno aderito al progetto Binar10 promosso dal Soroptimist International Italia Club Viareggio.

Una nuova opera arte quella realizzata da Jacopo Allegrucci ad arricchire il muro della memoria a fianco del tragico Binario 10 che si colora di nuove immagini e nuove riflessioni.

Ho concluso questo lavoro a luglio -afferma Jacopo Allegrucci- dal titolo Calma Apparente per me personalmente una cosa nuova che andavo a fare e che rimarrà nel tempo. Questa.... Calma Apparente.... che vi era quella sera prima della terribile strage e mi sono immaginato un mare con i pesci senza esca.

Una iniziativa accolta con grande piacere dai familiari della strage del 29 giugno verso il valore della memoria e della giustizia.

Da parte Associazione Il Mondo Che Vorrei -afferma Marco Piagentini- non possiamo che ringraziare Jacopo Allegrucci, che con la sua arte ha disegnato qualcosa di importante e lasciato un messaggio che è quello che questo luogo rappresenta dopo quello che è avvenuto il 29 giugno del 2009.