Appello dei familiari della strage del 29 giugno 2009 alla cittadinanza

I familiari della strage del 29 giugno 2009 si organizzano per esser presenti di fronte al palazzo della Corte di cassazione a Roma il prossimo 4 dicembre

Associazione dei familiari delle vittime del 29 giugno 2009 organizza e mette a disposizione un pullman per essere presenti il 4 dicembre a Roma di fronte al palazzo della Corte di Cassazione.

..... Vogliamo far sentire ancor più forte la voce dei familiari e della città di Viareggio di fronte ai poteri forti......

Di seguito il comunicato redatto 

In attesa del 5° della Cassazione bis ( 4 e 18 dicembre, 15 gennaio 2024), i responsabili della strage di Viareggio si appellano alla incostituzionalità della lunghezza dei tempi di PRESCRIZIONE (per il disastro ferroviario interverrebbe dopo 20 anni dal fatto).
 Prescrizione (estinzione del reato), di fronte a stragi come Viareggio, è un mostro giuridico e disumano nei confronti delle Vittime dei loro familiari e per i cittadini onesti di questo paese.
l dolore MAI andrà in prescrizione.
La mossa di Moretti&company: ricorso alla Corte Costituzionale che, se accolto, manderebbe in fumo la sentenza che ha condannato a 5 anni di carcere ex Ad di FS.
Tutto prescritto, come già accaduto per incendio colposo, lesioni gravi e gravissime, omicidio colposo, nonostante le conferme delle condanne e delle responsabilità.
 Queste è lo stratagemma o, meglio, il sotterfugio escogitato dai legali del manager, in attesa del pronunciamento della Cassazione-bis.
Il fatto che le udienze siano state fissate dopo il 29 ottobre (giorno in cui il Cavaliere del lavoro, nominato tale, a un anno dalla strage, da allora capo di Stato, Giorgio Napolitano, giorno che dei suoi 70 anni, ha il sapore del regalo di compleanno. Pertanto, anche se confermata la pur mite condanna, si fregierà del regalino di Stato: non sconterà neppure un minuto di carcere!
Moretti, in Stato di ...grazia. 
  

Download

Titolo Dimensione Download
Comunicato dell\'Associazione Il Mondo che Vorrei ONLUS Corte Cassazione Roma 187.62 KB