Si aprono le porte del carcere per i colpevoli del violento pestaggio

La Suprema Corte di Cassazione conferma le condanne per l'omicidio di Manuele Iacconi

Emessa la sentenza da parte della Corte di Cassazione per quanto concerne il violento pestaggio a colpi di casco che provocò la morte di Manuele Iacconi di 34 anni, fatto avvenuto a Viareggio nel 2014 nei pressi della Darsena la notte del 31 ottobre. Per Federico Bianchi, 25 anni e Alessio Fialdini, 24, sono state confermate le condanne, rispettivamente a 18 anni di carcere e ai 15 anni e otto mesi e per loro a questo punto dovrebbero aprirsi le porte del carcere. 

L'Associazione Il Mondo Che Vorrei ha così commentato la sentenza.....

"Venerdì 4 dicembre presso la Suprema Corte di Cassazione, oltre la nostra udienza, si celebrava anche l'ultimo atto per l'omicidio di Manuele Iacconi, un giovane uomo di...34 anni di Pian di Mommio, ucciso a colpi di casco per futili motivi la notte di Halloween del 2014.
Il Mondo Che Vorrei e la famiglia di Manuele in questi anni si sono incontrati, conosciuti e sempre sostenuti a vicenda.

Oltre ai nostri cari, abbiamo tenuto per mano anche Manuele e esprimiamo soddisfazione per questa esemplare sentenza. Non si è mai contenti quando qualcuno va in carcere ma tanto meno quando viene tolta la vita ad un giovane nel pieno della vita come era Manuele.

Abbracciamo idealmente la famiglia Iacconi che ha perso tutto quella notte ma che oggi ha scritto la parola FINE allo strazio giudiziario".